Elenco delle principali funzionalità di HotelXP
BUREAU
– La prima delle funzionalità del bureau è la gestione dei preventivi con possibilità di invio automatica della mail con l’offerta – trasformazione dei preventivi in prenotazione
– inserimento delle prenotazioni in formato grafico o manuale
– gestione dei gruppi
– ricerca avanzata delle disponibilità
– creazione immediata del preconto e dei conti
– gestione delle partenze con possibilità di fatturazione differita
– invio delle schedine di pubblica sicurezza al sistema alloggiati web
– invio dei dati statistici agli uffici ISTAT competenti
CONTI, FATTURE E MAGAZZINO
– Possibilità di personalizzare la retta, gli sconti, le riduzioni per i singoli giorni di permanenza nella struttura e per ciascun ospite
– Listini flessibili in base al tipo di camera ed al trattamento
– Gestione delle riduzioni e dei supplementi
– Possibilità di aggiungere extra e supplementi al momento della stampa del conto
– Personalizzazione dei moduli di stampa di ricevute e fatture, scelta del dettaglio del conto
– Sospensione del pagamento di parte o tutto l’importo per la fatturazione posticipata
– Stampa di conto passante e conto ristorante
– Archiviazione e consultazione fatture e ricevute
– Gestione dei movimenti di magazzino e degli articoli sottoscorta
– Gestione del piano dei conti e della prima nota
CUCINA
– Gestione dei piatti con descrizione in 4 lingue
– Gestione dei menù e delle eventuali variazioni
– Personalizzazione della stampa dei menù
– Gestione della disposizione dei tavoli e dei camerieri
AGENZIE E DITTE
– Gestione dell’anagrafica delle agenzie e ditte con impostazioni su sconto o commissioni applicate
– Gestione della sospensione di fatturazione e delle commissioni di agenzia
– Gestione dell’allotment di agenzia per le camere
BOOKING ONLINE E CHANNEL MANAGER
– Gestione automatica della prenotazioni provenienti dal vostro sito web senza commissioni
– Gestione del booking engine con i principali siti di booking (booking.com, expedia.it)
EXTRA
– Gestione del listino degli extra e suddivisione in categorie
– Gestione dei supplementi
– Gestione rapida degli addebiti extra
STAMPE
– Stampa delle liste di gestione della struttura: arrivi, partenze, camere, portineria, attività per le governanti, per i camerieri, prenotazioni scadute, elenco maturati, incassi giornalieri, etc etc
– Stampa dei menù in base al numero e alla lingua degli ospiti presenti
CAMERE
– Gestione dell’elenco delle camere e dei tipi di camera
– Gestione dei supplementi associati alle camere
CLIENTI
– Gestione dei clienti e delle visite
– Gestione del mailing via posta o e-mail
– Selezione del metodo di archiviazione dei clienti
– Gestione delle circolari
INVIO TELEMATICO DELLE SCHEDE DI PS E DATI ISTAT
– Produzione automatica del file da inviare telamaticamente al portale degli Alloggiati Web
– Predisposizione all’invio telematico dei dati ISTAT